PALESTRA EMPATHY
commerciale
PALESTRA EMPATHY
Brief Progetto
Una nuova concezione di palestra, dove non solo ci si dedica all’allenamento fisico, ma all’aggregazione sociale e al relax, in cui fare nuove conoscenze e dedicarsi a sé stessi.
Tutto questo rispondendo alle esigenze della committenza che desiderava un luogo cucito su misura sulla propria personalità e sulle proprie esigenze.
Da un attento studio del cliente e del luogo nasce quindi il progetto e la realizzazione della palestra Empathy: dallo spazio vuoto di un ex supermercato ha preso forma il sogno della committente, grazie ad un lavoro di interscambio tra architetto, impresa e fornitori.
Quindi sono stati creati spazi dai flussi distinti personalizzati con arredi disegnati su misura che richiamano la forza natura: da qui la scelta dei materiali predominanti, il ferro e il legno e la corda.
Tutti elementi che si contrappongono alla tecnologia e alla freddezza dei macchinari di ultima generazione che occupano la sala.
Le varie aree, l’accoglienza, la sala attrezzi, gli spogliatoi e l’area relax per massaggi e consulenza nutrizionale, sono caratterizzate da illuminazione personalizzata su misura a seconda degli ambienti. I percorsi sono contraddistinti da luci colorate e da illuminazione disegnata ad hoc.
Quello che ne deriva è un ambiente dove sentirsi protetti e coccolati dopo la frenetica giornata lavorativa.