PANTONE MOCHA MOUSSE
PANTONE MOCHA MOUSSE
L’ultima tendenza in fatto di colori sembra confermare una preferenza assoluta verso le nuances della terra e della natura.
Non può fare eccezione il colore PANTONE dell’anno, il Mocha Mousse. Questo colore, a differenza del richiestissimo e utilizzatissimo “tortora” ha delle sfumature più decise che virano verso il marrone.
Se lo scegliete come tonalità per le vostre pareti ( i più audaci lo possono fare tranquillamente, non spaventatevi!), ricordate di abbinarvi un arredamento o in legno (chiaro o scuro) o in metallo bronzato : quest’ultimo rifletterà il colore caldo, donando alla stanza una sensazione di calore ed eleganza.
Se volete giocare con i contrasti, abbinate divani, poltrone e tappeti in color corallo, blu o grigio azzurro: i vostri arredi risalteranno magicamente apparendo unici e originali.
Un altro accostamento elegantissimo che adoro è con il colore “carta da zucchero”: i due colori si bilanciano perfettamente e, utilizzati sapientemente, attirano l’attenzione anche degli angoli più nascosti della vostra abitazione.
A mio avviso il Mocha Mousse è perfetto per le camere da letto, poiché avvolgente e dall’effetto calmante: potete utilizzarlo per il rivestimento del letto, abbinandolo a colori come il cipria , il verde salvia o il mattone, o utilizzarlo per copriletti e cuscini, rendendo l’arredamento unico.
Che aspettate ad immergervi nel Mocha Mousse con stile ed eleganza?